La Dott.ssa Martina Cocchieri è Psicologa Clinica, Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale attualmente in formazione, specializzata nel trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA) e nel supporto psicologico a patologie di origine cronica, come Diabete Mellito di tipo I.
-------------------------------------
Sono la Dott.ssa Martina Cocchieri, Psicologa clinica, laureata in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università degli studi di Padova, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria (sez. A, n. 1640) e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale attualmente in formazione, presso la Scuola di Specializzazione Training School, con sede a Jesi.
Sono specializzata nel trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA), ambito con cui lavoro presso il servizio ambulatoriale della rete dei servizi per i DNA dell’Usl Umbria 1, e collaboro come specializzanda con il servizio di Diabetologia Pediatrica della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.
La mia attività professionale si rivolge ai bambini, agli adolescenti, agli adulti e alla coppia, attraverso colloqui di consulenza, valutazione e sostegno psicologico.
Nello specifico, mi occupo di sostegno psicologico individuale, che consiste nell'aiutare la persona a recuperare uno stato di equilibrio psicologico rispetto ad eventi di vita, personali e non, che lo hanno alterato.
Effettuo valutazioni, sostegno e potenziamento rivolti a bambini e adolescenti con difficoltà scolastiche/ comportamentali/ emotive.
Il sostegno psicologico è, poi, rivolto anche a tutti quei genitori che sentono il bisogno di essere accompagnati in un periodo particolarmente delicato o problematico con i propri figli (a partire dalla gravidanza, fino al parto e nelle fasi successive della crescita del bambino).
Nello specifico mi occupo di:
“Dite: È faticoso frequentare i bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete:
perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi,
inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E’ piuttosto il fatto di essere obbligati a innalzarsi
fino all’altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.”
- Janusz Korczack
---------------------------------------
Riceve sa in presenza che online.
Ambulatori:
1) Via Carlo Collodi 32B, 06012 Città di Castello (PG)
2) Via Gerardo Dottori 94, 06132 Perugia
Contatti:
Tel. +39 346 7070562
Mail martinacocchieri.psi@gmail.com