La dott.ssa Melissa Falistocco riceve a Corridonia (Mc) presso il Centro Pediatrico Baby Fisiomed.
Laureata in in Ostetricia con votazione 110/110 e lode ad ottobre 2013 presso l’Università Politecnica delle Marche.
Nei tre anni di Università ha avuto la possibilità dilavorare come tirocinante presso il Salesi di Ancona nei diversi reparti diostetricia e ginecologia, in sala operatoria come strumentista, in Terapia Intensiva Neonatale, negli ambulatori della gravidanza fisiologica e inconsultorio.
A dicembre 2013 inizia un anno di volontariato presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia di San Severino Marche.
Da lì nasce in lei la consapevolezza di voler vivere insieme alle famiglie la gravidanza a 360° e non di arrivare nelle loro vite solo almomento del travaglio e del parto.
Per questo dal 2014 è un’ostetrica di comunità e svolge la sua professione di Ostetrica nel gruppo medico Associati Fisiomed a Macerata, Tolentino, Civitanova Marche e Corridonia.
Dopo la seconda gravidanza nel 2020 decide di specializzarsi nelle disfunzioni del pavimento pelvico, formandosi con Francesca Resca ed Ester Veronesi.
Frequenta il corso base con focus sulle disfunzioni del pavimento pelvico da ipotono, il corso avanzato con disfunzioni da ipertono, il corso confocus sul pavimento pelvico in gravidanza, parto e puerperio ed il corso sulladiastasi addominale.
Si specializza nell’alimentazione in gravidanza, allattamento e nell’alimentazione complementare a richiesta.
Crede molto nella prevenzione primaria, nella buona informazione e nel supporto e sostegno dellacoppia fin dai primi giorni del concepimento.