Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Laureata nell’ottobre del 2011 all’università degli studi di Milano con formazione presso l’IRCSS Eugenio Medea di Bosisio Parini (Lc).
Esperienze di lavoro nei nidi, nelle scuole d’infanzia e nelle scuole primarie del territorio milanese con progetti di educazione psicomotoria.
Presente nel centro psicopedagogico“il pane e le rose” di Canegrate (Mi), dove si occupa di terapia neuropsicomotoria con i bambini.
A Parma svolge la professione negli studi Logos e nel Centro Percorsi di Langhirano, confrontandosi continuamente con i vari professionisti dell’equipe multidisciplinare.
Nelle scuole organizza progetti di educazione-prevenzione dove in piccoli gruppi svolge attività di gioco che favoriscono il potenziamento e lo sviluppo dell’area motoria, cognitiva e relazionale.
Nei centri privati si occupa di terapia con bambini che presentano difficoltà didiverso tipo (impaccio motorio, inibizione, ritardi, iperattività, disturbispaziali, disturbi relazionali, disgrafia…).