La dott.ssa Irene Falceri è una psicologa clinica, dell'età evolutiva e perinatale e lavora in provincia di Bergamo.
Ha una laurea triennale in Scienze e Tecniche psicologiche, una Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, un Master in Psicologia della Nuove Dipendenze Comportamentali e un Master in Psicologia Perinatale.
Si occupa di progetti di prevenzione rivolti a minori, di educazione al digitale, dipendenze da internet e di consulenza e supporto psicologico per bambini, adolescenti, preadolescenti, adulti, famiglie.
Si occupa anche di valutazione psicodiagnostica infantile, sostegno alla genitorialità positiva, progettazione e conduzione di attività laboratoriali psicoeducative per bambini e adolescenti, progettazione e conduzione di attività di formazione per adulti, stesura e compilazione PEI (Progetto Educativio Individuale).
Come psicologa perinatale si occupa poi di sostenere la coppia di futuri genitori a partire dal concepimento, continuando il supporto durante il proseguimento della gravidanza, fino al periodo post natale quando la diade si evolve in "triade" (mamma-papà-neonato).
Si tratta di un periodo molto delicato in cui il nucleo familiare è alla ricerca di un nuovo equilibrio, dato dall'arrivo di una nuova vita bisognosa di cure e affetto.
Iscrizione OPL Albo A n° 20116, in data 18.01.2018
Ambulatorio: Piazza Aldo Moro, 62, Grassobbio, 24050, Bergamo